Torna alla sezione Home

Rally : Coppa Città di Bassano 2016 a Valstagna

Un grande successo la settima edizione della Coppa Città di Bassano:
la gara di regolarità Endurance, riservata ad auto storiche e moderne, è stata organizzata dal Bassano Rally Racing insieme ai comuni di Valstagna, San Nazario, Solana, Cismon del Grappa, Seren del Grappa edEnego.

Il percorso è partito da Valstagna verso Foza, per, poi, arrivare a Marchesina e percorrere la discesa tra Enego e Primolano; vi è, quindi, la salita del Fastro, Seren e si approda al Monte Grappa, per, infine, tornare in pianura.

Il momento clou della kermesse è stato, come sempre, la Prova Speciale di Valstagna, denominata l’Università del Rally, dove si sono allenati Sando Munari e Miki Biasion, campioni, appunto, del Mondo Rally.

In questo frangente, con starter e bandiera a scacchi sventolata dai bambini dell’asilo di Valstagna, si è avuta la possibilità di rivedere e di risentire il rombo di Lancia Delta, BMW, Fiat Ritmo, Peugeot 205, Fiat 127, Autobianchi 112, Opel Kadett, Ford Escort, Lancia FulviaHF, Fiat 124 Abarth.

In tutto, sono state 86 le macchine partecipanti: nella categoria auto storiche è risultato vincitore l’equipaggio G.Turri/M.Frascaroli su Fiat 128, seguiti da A. Giacoppo/D. Grillone su A112 Abarth (vincitori anche del trofeo ABARTH) e terzi assoluti G.Zago/F.Borin su Volkswagen Golf Gti.

Fra le auto moderne, hanno vinto G.Turchet/E.Coan su Lancia Delta Integrale, seguiti da F.Viola/A.Michelotto su Lancia Delta EVO e terzi assoluti M.Dosi/D.Tosisu Peugeot 205 Gti.

Tra le donne, le vincitrici sono state S. Bianchin/A. Bordignon su Fiat 124 Abarth.

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679