Torna alla sezione Home

Palio delle Zattere 2016 : vince la Contrada di Oliero

Il Palio delle Zattere 2016 è stato vinto dalla Contrada di Oliero, la quale è partita già in prima posizione, grazie alla vittoria dell’anteprima dell’evento, tenutasila settimana scorsa.

La gara è stata accompagnata da una folla enorme di spettatori: migliaia di persone che hanno assistito alla gara dalle sponde del fiume.

Prima dell’inizio della competizione, si è tenuta la tradizionale sfilata con gli sbandieratori della città di Feltre, i contradaioli in costume, il gonfalone della Serenissima risalente al Settecento e per ultimo, ma non per importanza, lo Stendardo del Palio.

Poi la gara è iniziata e Oliero è scattata subito in testa, nonostante la caduta in acqua di due zattieri prontamente risaliti sull’imbarcazione.

Secondi sono arrivati gli Zattieri di contrada Mori, terzi, a sorpresa, gli atleti di San Marco, in quanto è stata la loro prima volta sul podio; i vincitori dello scorso anno, San Gaetano, si sono piazzati quarti, seguiti da Londa, Sasso Stefani-Giara Modon, Fontoli, Torre e Costa-Collicello.

L’equipaggio vincente di Oliero era formato da Alberto Stefani, Fabio Lazzarotto e Nicolas Gheno, con damigella Giulia Meneghetti.

Durante le premiazioni della 30esima edizione sono stati ricordati Matteo Cavalli, Mariano Stefani e Danillo Costa, atleti del Palio scomparsi recentemente.

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679