Giovanni De Gennaro, l’alfiere italiano che concorre nel K1 slalom alle Olimpiadi di Rio De Janeiro, ha chiuso al settimo posto col tempo di 91,77 secondi, la vittoria è andata la britannico Joseph Clarke con 88.53 secondi davanti allo Slovacco Peter Kauzer con 88.70 e al Ceco Prskavec Jiri con 88.99
Nelle qualificazioni De Gennaro è risultato il più veloce, mentre nelle semifinali si è qualificato col nono tempo anche a causa di una penalità per una toccata ad una pallina.
In finale le prime due parti della discesa non sono state velocissime, ma De Gennaro è stato rapidissimo nella terza ed ultima parte.
Il canoista bresciano si era qualificato alle Olimpiadi di Rio al posto di Daniele Molmenti, oro olimpico nel K1 a Londra 2012.
De Gennaro è nato nel 1992 e ha cominciato a 9 anni con la canoa, è stato campione europeo junior nel K1 e campione mondiale junior.
Fa parte della nazionale azzurra con Momenti e con il fratello Riccardo, che è sposato con Stefania Horn la quale ha conquistato la semifinale k1 a Rio 2016.
Chiamaci al numero 0424.558250
Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.