OperaEstate 2016 ha proposto Cycling Dance: la kermesse si è tenuta sulla ciclabile del Brenta domenica scorsa, dalle 11.00 alle alle 17.00.
Si è trattata della terza edizione sotto l’egida dell’OperaEstate Festival, dell’associazione Operaestate Festival, dell’associazione “Arte Sella” e dell’Apt “Valsugana Lagorai, Terme e Laghi”.
La pista ciclabile, che unisce Bassano a Borgo Valsugana, si è animata, grazie a decine di danzatori che si esibivano gratuitamente.
La manifestazione ha previsto ben 50 chilometri, divisi in quattro tappe da svolgersi nel territorio della Provincia di Trento e di altre quattro tappe nel territorio Veneto.
Si poteva entrare in qualsiasi punto della ciclabile, con alcune mirabili posizioni, come la chiesa di Campese, i terrazzamenti adiacenti alle grotte di Oliero, la spiaggetta sotto la centrale idroelettrica di Valstagna, i pressi del ponte di ferro a Collicello, il ponte “Brenta” a Tezze di Grigno, la ciclabile di Ospedaletto in località Tollo, i pressi di località Mesole ed il cavalcavia di Borgo Valsugana.
In ogni punto grandi danzatori e ballerini (Giorgia Nardin, Francesca Foscari, Camilla Monga, Fernando Pasquini, Francesco Saverio Cavaliere, Siro Guglielmi, Fabio Novembrini, Eleonora Pifferi e Roberta Racis) dal Balletto di Roma fino ai giovanissimi alle prime esperienze autorali, come Vitttoria Caneva, Yuri Lecci, Diletta Sperman e Giulia Vidale.
Con loro anche gli artisti della rete “No Limita-C-Tions” e di “Dance Well – Progetto Parkinson”.
Chiamaci al numero 0424.558250
Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.