Torna il Rally di Bassano, con la prova valida di Coppa Italia (2a Zona), ossia 88 chilometri di prove speciali affrontati da 110 equipaggi.
Sei le vetture WRC: due le Ford Focus WRC, una al favorito Marco Signor e l’altra a Michele Piccolotto, mentre le altre Ford Fiesta WRC affidate a Mauro Spagolla, Andrea Del Ponte e Adriano Lovisetto; infine la Citroen C4 WRC di Eddie Sciesserre.
Tre vetture di classe R5: del francese Robert Consani su Citroen DS3 e Giacomo Costenaro su Peugeot 208 R5; si continua con Paolo Oriella nella classe S2000 con la Peugeot 207, Alessandro Battaglin con la Mitsubishi Lancer Evo R4, il tedesco Moosletner su BMW M3.
Le vetture R3 hanno visto il giovane Tobia Gheno con la Renault Clio R3; poi, in R2 B, ben 14 vetture.
Venerdì c’è stato l’inizio slow a Marostica, mentre Ma sabato c’è stata la gara vera e propria, con le tre prove del Cavalletto, Valstagna e Marcesina.
Alla fine ha vinto Eddie Sciessere davanti a Marco Signor; terza piazza assoluta per Andrea Dal Ponte e Christian Cracco.
Peccato per Mauro Spatola che in testa fino alla terza prova dove, per un’uscita di strada, ha perso un minuto e zero, rimontando poi fino al quarto posto; Adriano Lovisetto è uscito nella ultima prova.
Quinti i francesi Consoni-Chiappe, sesti Costenaro e Bardini che avevano vinto lo scorso anno; settimo Alessandro Battaglin, ottavo Francesco Pozza con Alice Mosele.
Chiamaci al numero 0424.558250
Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.