Si è concluso la scorsa settimana il Trail degli Eroi 2016, tradizionale appuntamento della corsa in montagna: la corsa è stata organizzata dall’ASD Lupi Team dagli Alpini Gruppo Bassano del Grappa sezione di Semonzo e dalla Protezione Civile Campo D’Arsego, oltre che dai volontari di tutte le associazioni, con il supporto dei Comuni di Crespano del Grappa e di Borso.
Si è iniziato il Venerdì con la proiezione del documentario di Mira Rai, vice campionessa mondiale di Sky Running, proprio per spiegare la passione, le motivazioni e le difficoltà dei runner di montagna.
Il giorno dopo la partenza con 316 atleti che provenivano da tutta Europa: il percorso vedeva la partenza Borso del Grappa al Sacrario Ossario di Cima Grappa, Trincee di Col Campeggia ed i Monti Asolani per poi tornare all’Antica Abbazia di Borso del Grappa. Quasi cinquanta chilometri con quasi 3000 metri di dislivello. Il tempo è stato clemente anche se autunnale e ha risparmiato di piovere, con il velo di nebbia autunnale spesso aperto a far fare capolino a qualche raggio di sole.
Primi al traguardo Nicola Giovanili e Federico Trenti in 4 ore e 30 minuti, due vincitori in quanto alla fine non hanno sprintato, ma sono arrivati assieme; tra le donne ha vinto Lisa Borzani in sei ore e mezzo circa.
Ultimo, ma non ultimo, Gianfranco Zanon in 10 ore e 40 minuti di corsa: è stato il concorrente più anziano, 74 anni, con una prestazione fantastica.
L’unico problema per il pronto soccorso è l’intervento a salvare Dora, una cagnolina locale che ha corso per 12 chilometri e 1.700 metri di dislivello: stremata dalla fatica, è stata accudita, alimentata e dissetata dai volontari e riconsegnata alla proprietaria.
Chiamaci al numero 0424.558250
Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.