Si è corsa la scorsa settimana a Verona la tredicesima edizione della Adigemarathon di canoa e kayak: sI sono confrontati sul fiume Adige 1460 canoisti, di cui 350 erano agonisti, 350 amatori in gommone, 550 amatori in canoa, 90 facevano la mezza maratona e 120 invece iscritti alla gara di rafting.
La Adigemarathon è stata organizzata dal Canoa Club Pescantina e Borghetto, dal comune di Dolcè e dal Comune di Pescantina, oltre all’apporto di ben 400 volontari.
La maratona, lunga 35 chilometri, ha visto la vittoria del K2 di Federico Urbani e Davide Marin, appartenenti al Circolo Canottieri Aniene di Roma; nel k1 juniores da notare la vittoria di Andrea Bernardi appartenente al Valbrenta Team di Valstagna.
La mezza maratona è stata riservata ai ragazzi ed ai cadetti, con una lunghezza d 20 chilometri e partenza dall’isola di Dolcè fino a Pescantina. Ha vinto, nella categoria cadetti e ragazzi, Lorenzo Pontarollo del Valbrenta Team, con un’ora, 19 minuti e 13 secondi. Fra le ragazze cadette, la vittoria di Cecilia Panato, figlia d’arte del mitico Vladi, con un’ora, 28 minuti e 27 secondi.
Chiamaci al numero 0424.558250
Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.