Torna alla sezione Home

Sammy Basso alla Venice Marathon con IvanTeam video

Alla Venice Marathon di domenica prossima 23 ottobre parteciperà anche il nostro Sammy Basso il ragazzo di 21 anni di Tezze sul Brenta affetto dalla sindrome di Hutchingson-Gilford o progeria che porta ad una sorta di invecchiamento precoce . Ma Sammy non se ne adombra e continua a sfidare la vita e con entusiasmo sarà al via alla 31esima edizione della maratona di Venezia. Un gruppo di amici lo accompagnerà con un sorta di Handbike la Jolette. Fra questi ci saremo noi di IvanTeam Come vedete nel video.
Sammy dal 2005 si occupa dell’associazione, A.I.Pro.Sa.B. (Associazione Italiana Progeria Sammy Basso) che si propone di informare le famiglie colpite dalla malattia e di raccogliere fondi per la ricerca .

QUesto quanto dichiara il nostro ragazzo

“Questa è la mia prima maratona e mi sento molto emozionato e contento. Quando due mesi fa un gruppo di amici podisti mi ha proposto quest’avventura, ho subito accettato con entusiasmo perché sono sicuro che mi divertirò moltissimo. Sto studiando il percorso e mi sto allenando con il gruppo, anche se il grosso del lavoro lo faranno loro perché io devo solo stare seduto e godermi il paesaggio. La mia Venicemarathon sarà soprattutto un modo per far conoscere la mia rarissima malattia e raccogliere fondi a favore dell’associazione che ho voluto avviare nel 2005”.

Infatti in occasione della Maratona Sammy avvierà una raccolta fondi.
Se volete partecipare è stata aperta la pagina Facebook “Sammy Runs Venice” dove potrete acquistare le simpatiche magliette nere testimonial della corsa. COme vedete nella foto

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679