Torna alla sezione Home

La Maffeis di Solagna contro i progetti vincenti per la copertura dell’Arena di Verona

La copertura dell’Arena e le polemiche seguenti.

Polemiche che riguardano anche una azenda di cui avevamo parlato la settimana scorsa la Maffeis Engineering Spa di Solagna . Infatti si passa dalla realtà aerospaziale di Eon Musk con Space X e il supertreno alle cose di casa nostra.

La polemica nasce sulla scelta fattaper appaltare la copertura dell’Arena di Verona allo studio di architettura tedesco Gmp Architekten von Gerkan, Marg und Partner dopo il concorso indetto da Calzedonia.
Secondo Andrea Biasi della Maffeis i primi tre progetti selezionati al concorso non rispettano i vincoli strutturali e di fattibilità imposti dal bando.

“Noi – spiega Biasi – ci siamo presentati in associazione con Perkins and Will, il più grande studio di architettura americano con enorme esperienza nel settore con una soluzione innovativa che corrispondeva al bando.
” il progetto risultato vincitore, se realizzato, andrà ad intaccare le mura del monumento. Inoltre non vengono presi in considerazione l’adeguamento sismico e i vincoli archeologici, con il rischio che la copertura diventi “un insignificante cappello messo sul monumento“

Office Maffeis

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679