Confindustria e il nodo di Carpanè .
La nuova proposta di Confindustria per affrontare il collo di bottiglia della statale che da Bassano passa per la valbrenta e va in Valsugana verso Trento.
La soluzione migliore rimane la galleria a San Nazario un by pass che risolverebbe tutti i problemi solo che per motivi finanziari sembra difficile da far approvare , si tratta di centinaia di milioni di investimento e con questi chiari di luna difficile pensare al reperimento delle risorse.
Ma una soluzione è necessaria anche se provvisoria , anche solo pensando che la nuova Pedemontana aumenterà il traffico della Valsugana . La soluzione provvisoria di Confindustria sembra l’uovo di Colombo : eliminare il semaforo, allargare leggermente la sede stradale e collegare Valstagna e San Nazario con un sottopasso.
A nord della frazione con una rotatoria nuova e un nuovo ponte ricongiungerebbero la Valstagna e la destra Brenta all’altezza del campo sportivo.
La galleria costerebbe mezzo miliardo di Euro , la nuova soluzione 30 milioni di euro . Al tavolo di presentazione di Confindustria partecipano sindaci della Valle insieme al presidente del consiglio regionale Roberto Ciambetti,
agli assessori Elisa De Berti e Manuela Lanzarin e al consigliere Nicola Finco.
Chiamaci al numero 0424.558250
Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.