Torna alla sezione Home

Roberto Bisa a Valstagna racconta le sue imprese

Si è tenuta venerdì 21 aprile alle 20 e 45 a Valstagna al teatro Don Paoletti la serata con Roberto Bisa il pilota di ultraleggeri recordman di trasvolate.

L’incontro è stato dedicato al racconto del volo effettuato da Istrana a Ushuala nella Terra del Fuoco. 28 giorni scanditi in 140 di volo solitario e 26 mila chilometri percorsi. Sono numeri importanti quando si parla di volo ultraleggero che non è semplice e sicuro come il volo con aerei più completi.

Era una impresa ritenuta impossibile per il volo ultraleggero ma Roberto Bisa con caparbietà passione e coraggio è riuscito ad arrivare al traguardo.
Con l’ultraleggero ha sorvolato l’Oceano Atlantico , la fredda Groenlandia , il polo Nord per poi scendere e passare sopra le cascate dell’Iguazù , e la foresta amazzonica.

Nel 2013 Roberto Bisa e il suo amico Antonio Forato entrarono nel Guinness dei primati con la loro impresa RIding The Skies , infatti con i loro ultraleggeri partendo da Cassola arrivarono a Sydney in Australia sorvolando 16 Stati e l’Oceano Indiano e lambendo il Pacifico. Sono stati 21 mila chilometri percorsi in 23 giorni.

Aspettiamo con curiosità la prossima impresa di Roberto che ricordiamo è un imprenditore di Treviso che a Bassano ha alcune attività. Roberto Bisa, ha 54 anni, è pubblicitario a Treviso,e ha un figlio di sedici anni che è diventato da poco il pilota di ultra leggeri più giovane d’Italia.

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679