Rafting nel Mondo
Uno degli itinerari europei più interessanti per il rafting è sicuramente una scelta interessante.
Si tratta di un luogo magico, uno dei canyon più lunghi d’Europa creato dal fiume Verdun infatti si chiama la Gorge du Verdun.
L’itinerario è di 22 chilometri tra Castellane e il grande lago artificiale Sainte-Croix.
Il rafting praticato non è solo paesaggio ma soprattutto attività sportiva. Muscoli in tensione e che bruciano a forza di pagaiare. Si parte e si arriva presso il villaggio di La Palud ( ovviamente si torna indietro su strada asfaltata….. )
Il Ritorno in auto infatti è anch’esso uno spettacolo un paesaggio tra tornanti e rocce sporgenti, lungo circa 23 chilometri con la possibilità di ammirare una quindicina di belvedere che regalano spettacolari vedute sul fiume Verdon tra falesie calcaree alte fino a 700 metri, dirupi e fitti boschi. Da visitare anche i borghi storici: Moustiers Sainte-Marie, Riez, e Aiguines.
Le acque color smeraldo del Verdon tagliano la Provenza, da nord alla Costa Azzurra, per creare il più grande canyon europeo. Dalla sua sorgente fluviale al Col d’Allos (2247m) dove si unisce al fiume Durance, il fiume Verdon scorre per circa 175 km.
Conosciuto come le Gorges du Verdon, i 22 km di fiume navigabile da Castellane a ‘Point Sublime’, l’ingresso del Grand Canyon, è uno dei corsi di rafting più popolari del sud della Francia.
Una diga controlla il flusso e i livelli variano in modo che sia specificato il tempo e non la distanza per il viaggio. Le attività in acqua bianca sono possibili alcuni giorni della settimana dalla primavera all’autunno.
Questo spettacolare canyon si trova nella “Provenza-Alpi-Côtes-d’Azur”, tra il Var e le Alpi dell’Alta Provenza, e meno di 2 ore di auto dalla Costa Azzurra e dalle città di Marsiglia, Nizza, Cannes e Saint-Tropez.
Chiamaci al numero 0424.558250
Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.