Torna alla sezione Home

Danilo Ragona e Luca Paiardi rafting e disabilità

Le avventure di Danilo Ragona e Luca Paiardi che insieme dal 2015 girano per l’Italia con le loro sedie a rotelle per dimostrare che la disabilità è solo un punto di vista diverso dal quale osservare la vita di tutti i giorni e anche un limite da esplorare.

Possiamo seguirli sui social e sul sito viaggioitalia.org,

Luca è un architetto ed un musicista, è bassista in una rock band, gli Stearica), mentre Danilo è un designer progettista ha vinto la Menzione d’onore Compasso d’Oro nel 2011.
Hanno deciso un percorso molto ampio dal Piemonte alla Basilicata, passando per la Sardegna non disdegnando qualche puntatina all’estero.

E per due pazzi come loro non poteva mancare la pratica del rafting . Ma in ogni città che toccano vanno a visitare le unità spinali – le strutture in cui, chi ha avuto un incidente con conseguente lesione midollare. Un modo per testimoniare che c’è felicità e vita anche dopo una grave incidente o una grave malattia.
Danilo e Luca hanno fondato un’associazione no profit, “B-Free”, con lo scopo di sostenere, promuovere e sviluppare progetti sull’accessibilità e l’eliminazione delle barriere architettoniche.
Danilo ha fondato “Able to Enjoy” e progetta sedie a rotelle e ausili per la disabilità, con soluzioni innovative, per un nuovo concetto di mobilità. E applica le nuove tecnologie che danno un grosso aiuto ai disabili.
Da quest’anno si è unito a loro anche Danilo Neri, un amico, tetraplegico dall’età di 17 anni: era stata lanciata lo scorso anno una raccolta fondi per l’acquisto di un pulmino attrezzato che gli ha permesso di viaggiare insieme a Danilo e Ragno e Luca Paiardi.

Danilo Ragona e Luca Paiardi

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679