Torna alla sezione Home

Nuovo tratto della ciclopedonale del Brenta a Campolongo

E’ quasi finito un nuovo tratto della ciclopedonale .
I ciclisti che frequentano la ciclopista del Brenta sono oltre duecentomila e nel 2014 è stata inserita nella classifica delle migliori ciclabili in Europa . In effetti si trova al terzo posto dove la prima è la ciclabile della Pirinexus in Spagna e la seconda è il giro della Manica attorno al Canale d’Inghilterra.
Si tratta di un prolungamento di quasi due chilometri e mezzo che passa sia per aree demaniali che per aree comprate ai privati.

Ecco come ne parla il Sindaco di Campolongo sul Brenta Mauro Illesi :

“Il percorso fiancheggia il fiume Brenta e consente di scoprire scorci fantastici. Dove possibile sono stati usati massi da scogliera e ricostruiti argini in terra armata, oltre alla realizzazione di un ponte lungo 70 metri in metallo per bypassare lo scarico del canale dell’ex Cartiera Burgo. La pista ciclabile è ampia 3,5 metri per le bici e, dove la disponibilità dell’area lo consentiva, è stato realizzato un percorso di 1,5 metri per i pedoni. Un’opera che darà lustro non solo al paese di Campolongo ma soprattutto alla Valle del Brenta, inserita in un contesto ambientale meraviglioso “

Sta per venire appoggiato il ponte che segnerà la conclusione dei lavori, prevista entro la fine di ottobre con il trattamento di depolverizzazione a triplo strato, al fine di rendere la pavimentazione elastica, resistente e impermeabile.

ciclopista (2)

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679