Un grande successo: la prima camminata fra gli Olivi organizzata in tutta Italia dalla Associazione Nazionale Città dell’Olio in 120 comuni italiani di 18 regioni che hanno aderito alla iniziativa . Record a Dove del Grappa dove abbiamo avuto 2000 persone lungo l’itinerario dell’olio.
Ecco il commento del Presidente delle Città dell’Olio Enrico Lupi : “Un’idea da applausi, così è stata definita l’iniziativa della Camminata, e naturalmente ne siamo felicissimi. Siamo riusciti a comunicare ai tantissimi visitatori il grande valore delle coltivazioni, del paesaggio e dei prodotti e l’inesauribile passione dei loro custodi, gli olivicoltori. Non solo, anche l’obiettivo di creare una coscienza di scelta nel consumatore è stato raggiunto. Un momento di incontro importante per tutti. Il successo dell’evento nasce proprio dalla passione che ogni nostro socio coltiva verso la propria città e comunità e dalla capacità di divenire fattore attrattivo incrociando il valore delle cultivar tipiche con il patrimonio paesaggistico e storico”.
La camminata ha permesso l’incontro tra consumatori e avicoltori per di entrare in contatto con chi fa della passione per la propria terra un impegno quotidiano.
L’iniziativa si è svolta con l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo a cui si sono aggiunte anche le adesioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dell’Ambiente e del Consiglio Oleico internazionale.
Chiamaci al numero 0424.558250
Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.