Le Pagaie Rosa presentano la mostra itinerante “Sul Drago Senza Paura”, aperta al pubblico a partire da martedì 6 Marzo alle 18:00 presso la Galleria Centrale del Policlinico Tor Vergata (Viale Oxford, 81 – Roma).
Protagoniste le donne operate di tumore al seno che, dopo la malattia, hanno riscopertola vita rimettendosi in gioco attraverso il dragon boat.
Una mostra fotografica da portare in tutti gli Ospedali capitolini grazie all’impegno dell’Associazione “Pagaie Rosa Onlus” .
Le foto sono state scattate da Salvatore Orfino, scatti che dicono più di mille parole.
Il Dragon Boat è una canoa a 20 posti, il nome di derivazione cinese.
Il dragon boat, infatti, favorisce la prevenzione del linfedema o “braccio gonfio” che, dopo intervento per tumore mammario, è una delle complicanze più frequenti ed interessa il 30% delle donne. Al linfedema si associano spesso disturbi dell’articolazione della spalla (spalla congelata) e disturbi di sensibilità del braccio. Vivere bene con il linfedema è possibile se si segue il regolare piano terapeutico e di fisioterapia con “mobilizzazione” dei distretti corporei interessati. L’attività del dragon boat è in linea con l’approccio riabilitativo che considera gli esiti dei trattamenti non come deficit funzionali isolati ma inseriti nel contesto psico-sociale della persona.
Chiamaci al numero 0424.558250
Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.