Mercoledì 21 marzo 2018 primo giorno di primavera in tutto le scuole della Valbrenta il ‘Progetto Intercultura. Una scuola senza confini’ promosso dall’istituto comprensivo «U.Bombieri» della Valbrenta per favorire l’integrazione, l’accoglienza, la pace.
Quest’anno intitolato : «La Festa dell’Intercultura. La mia casa è il mondo, il mondo è in una casa». 800 studenti e oltre cento insegnanti coinvolti nel progetto che va incontro alle nostre scuole che sono multiculturali e che nella Valbrenta arrivano anche al 20 per cento di studenti che non sono italiani.
Fra le attività culturali per riflettere e condividere le differenze anche la rappresentazione teatrale «La Festa Straniera».
Carla Carraro dirigente del plesso dichiara :” Un significativo scambio interculturale di conoscenza reciproca da vivere anche come un momento di festa e di partecipazione per avvicinare e apprezzare culture diverse e lontane e cogliere i valori fondamentali di cui ciascuna è portatrice. La presenza multietnica di alunni che caratterizza la nostra comunità scolastica deve essere vista come un’opportunità da sostenere, una ricchezza culturale da valorizzare, un valore aggiunto da apprezzare dal momento che ognuno impara e viene educato alla convivenza con gli altri attraverso la conoscenza e valorizzazione delle diverse identità e radici culturali».
Chiamaci al numero 0424.558250
Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.