Torna alla sezione Home

La Palestra di Solagna intitolata a Don Giovanni Nervo

A Solagna intitolata la Palestra a Don Giovanni Nervo e serata tenuta il 24 agosto al cinema teatro Valrenta :“Sui passi di don Giovanni Nervo, nel centenario della sua nascita”
Alle 20 si è tenuta la presentazione del libro Gemme di carità e giustizia, la serata stata condotta da Tiziano Vecchiato, direttore della Fondazione Zancan e curatore del testo.
Poi, alle 21, c’è stat l’ inaugurazione del PalaNervo, la palestra comunale, in uso già da cinque anni e ora intitolare a don Giovanni. Per l’occasione verrà scoperta una targa con le tappe principali della vita di mons. Nervo.
«Come mensa di solidarietà e come unità pastorale Medio Brenta – afferma Roberta Campana – volevamo portare avanti altre iniziative legate al centenario di don Giovanni, oltre all’inaugurazione della casa della carità a lui intitolata il 18 febbraio. Il libro sarà occasione per parlare di temi come l’accoglienza, i rifugiati, il profugato: temi di attualità, che però sono propri anche della vita di Nervo. Verrà anche proiettato un documentario su di lui. È un appuntamento molto importante: don Nervo, infatti, è simbolicamente il collante fra il mondo dei giovani rappresentato dall’inaugurazione della palestra e gli anziani e poveri rappresentati dall’attività della mensa di solidarietà. Due ambiti in cui lui ha speso molto del suo impegno civile».

Solagna palestra Don GIovanni Nervo

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679