COMUNICATO STAMPA
VALSTAGNA (VI) – RAFTING – SABATO 8 E DOMENICA 9 DICEMBRE RADUNO AGONISTICO (U19, U23, SENIOR, MASTER)
Questo fine settimana (sabato 8 e domenica 9 dicembre 2018) sul “campo di gara” del Brenta a Valstagna si svolge il primo raduno agonistico della Federrafting italiana previsto per la stagione 2019 (sebbene siamo ancora nel 2018). Iniziativa possibile grazie al supporto del centro rafting Ivan Team riconosciuto dalla Federazione e diretto da Ivan Pontarollo.
Il consigliere federale e responsabile sportivo Benedetto Del Zoppo (valtellinese) sarà sul posto assieme a tutto lo staff tecnico sportivo della federazione (il consigliere Francesco Cerri, il direttore tecnico Paolo Benciolini, il preparatore atletico Giulio Euro e l’aiuto allenatore Felix Pirhofer). Ci si aspetta tra i 50 e i 70 atleti di tutte le categorie ma soprattutto U19 e U23. Molti gli equipaggi (da 4 atleti definiti R4) già formati, altri che saranno composti su indicazione dello staff federale. Le gare si svolgeranno al mattino tra le 10 e le 12 e al pomeriggio tra le 14,30 e le 16,30 in entrambe le giornate.
“Sono quattro i raduni prima della stagione agonistica”, afferma Del Zoppo, “ed hanno la finalità di esaminare la disponibilità di atleti sul territorio nazionale che praticano il rafting. Questo è il primo incontro e da qui escono le squadre che gareggeranno poi anche a livello europeo e internazionale con i colori azzurri”.
Al raduno partecipa tra gli altri equipaggi anche il quartetto di casa della Valbrenta Team Asd (R4 senior), già campione iridato, che aspira ai mondiali ed è composto da Mattia Felini, Nicolas Gheno, Nicolas e Larry Moretto.
Il consigliere Del Zoppo accompagnerà dalla Valtellina un gruppo di giovanissimi praticanti il rafting (scuole medie) per far provare loro l’ebbrezza di un campo di gara importante e in ottima sicurezza come quello di Valstagna.
Al raduno agonistico partecipano gli equipaggi (tutti composti da quattro atleti) U19, U23, senior e master. Ritrovo alle 9,30 al campo di slalom di Valstagna (Vicenza). Per iscrizioni: www.federrafting.it
Chiamaci al numero 0424.558250
Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.