Torna alla sezione Home

Leonardo Pontarollo, Andrea Bernardi e Davide Maccagnan Dalla Valbrenta ai campionati europei e alla coppa del mondo di discesa

Sono tre gli atleti della canoa discesa che dalle acque del Brenta faranno parte della nazionale azzurra per i campionati europei e la coppa del mondo di canoa discesa Sono Leonardo Pontarollo, Andrea Bernardi e Davide Maccagnan.
Leonardo e Andrea correranno gli europeo mentre Davide correrà con loro in coppa del mondo.

Sulle acque del fiume Soca, a Bovec, in Slovenia, nelle gare di selezione azzurra, con la partecipazione anche delle squadre degli atleti sloveni e tedeschi, si è distinto il canoista della Valbrenta Leonardo Pontarollo, che corre per il Club Nautico Caldonazzo, che si è classificato al terzo posto nella gara sprint, a un solo secondo e 48 centesimi dal campione del mondo in carica lo sloveno Nejc Znidardic.

I Campionati Europei a Kovaric e Bovec, in Slovenia, si terranno dal 14 al 18 maggio, Pontarollo e Andrea Bernardi, di Rosà, bronzo mondiale lo scorso annom difenderanno i colori azzurri.

Dopo i successi ottenuti nelle gare nazionali disputate sul nuovo percorso federale di Valstagna, in Valbrenta, Davide Maccagnan (Valbrenta Team), vincitore nel K1 della gara di discesa classica, Andrea Bernardi (Cus Pavia) secondo sul podio e Leonardo Pontarollo vittorioso nella gara sprint, vestiranno la maglia azzurra nelle competizioni della Coppa del Mondo in programma nel mese di giugno in Francia e in Cina a settembre.

A fine maggio ci saranno inoltre le selezione in Svizzera per i Campionati del Mondo juniores e under 23 che si disputeranno in Bosnia, a Banja Luka e per il Campionati del Mondo senior a La Seul d’Urgell, in Spagna.

Davide Maccagnan 2

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679