Carlotta Pinzoni l’atleta della Valbrenta ha conquistato un titolo italiano e tre medaglie ai Campionati Italiani di nuoto paralimpico di Busto Arsizio (VA), in Lombardia.
Carlotta compete sotto i colori della Sportmanagement di Marostica, è diplomata in informatica e anche se è costretta sulla sedia a rotelle nuota da quando aveva sei anni.
Carlotta ha vinto la medaglia d’oro e il titolo italiano nei 100 stile libero, oltre a due medaglie d’argento nei 50 stile libero e nei 100 dorso.
Tanti risultati si devono all’impegno negli allenamenti e al talento , e anche all’abnegazione dei genitori Massimo e Lionella .
Il team di Marostica ha schierato ai campionati italiani Carlotta Pinzoni e Giacomo Sarcina, Quest’ultimo ha conquistato la medaglia di bronzo nei 150 misti. Gli allenatori dei due atleti sono Valentina Mazzonetto, Osvaldo Beccia e Alessandro Tagini. Da notare che Carlotta e Giacomo hanno migliorato le prestazioni personali a questi campionati assoluti.
A Busto Arsizio son sono presentate alle competizioni 52 società da tutta Italia.
Come premio per Carlotta ed altri sei compagni del team SDA (Sub Diversamente Abili) del Club San Marco di Venezia, hanno effettuato due immersioni, accompagnati dagli istruttori, sino ad una profondità di 12 metri, nei fondali dell’Isola del Giglio.
Chiamaci al numero 0424.558250
Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.