Torna alla sezione Home

A settembre sarà abbattuta la ex base Nato sulla Cima del Grappa

Sarà abbattuta la ex base Nato sulla Cima del Grappa . Abbandonata oramai da decenni ha svolto il suo ruolo e oramai era solo una cattedrale nel deserto.’Aeronautica Militare Italiana aveva installato nel 1968 una base missilistica, armata con una batteria di missili Nike-Hercules (il sistema missilistico per eccellenza della Nato), appartenente al 64° Gruppo Intercettori Teleguidati. Il compito principale era, ovviamente, proteggere lo spazio aereo nazionale e la base sul Grappa era l’area di controllo. L’area di lancio era sul versante nord, al Forcelletto, mentre quella a nord del Sacrario c’era l’area controllo. In pianura, alla caserma Fincato di bassano, c’era invece l’area logistica
Poi è passato sotto il controllo dell’Enav negli anni ottanta ma poi di fatto era abbandonato trovando vita solo in Rave party .
il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giorgetti ha annunciato che a settembre inizierà lo smantellamento crisi di governo permettendo.
LA vecchia base è un rudere oggi un pugno in un occhio in teatro sacro….. Ma alla fine testimonianza vera della idiozia della guerra più dei riti della politica.

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679