Il 7 febbraio 2019 si è tenuta la giornata nazionale contro bullismo e cyberbullismo
In questa occasione è stato organizzato un incontro diviso in due appuntamenti tra il comandante della Compagnia carabinieri di Bassano del Grappa, il capitano Adriano Fabio Castellari,e 200 studenti delle classi prime, seconde, terze e quarte dell’istituto “New Cambridge” di Romano d’Ezzelino.
Il tema dell’incontro portava il titolo di “La socialità al tempo dei social”.
Un momento di dialogo e di confronto con gli studenti per mettere in rilievo il riflesso delle condotte dei ragazzi, con particolare riferimento a Internet e ai social network, Anche nelle eventuali implicazioni di natura penale.
Gli incontri sono stati progettati tenendo conto delle età degli studenti, coinvolti su tematiche di ampio respiro: bullismo e cyberbullismo, rispetto delle regole della società civile, stupefacenti, responsabilità penale secondo le varie età.
Un modo per acquisire una maggior consapevolezza del proprio ruolo nel mondo e per saper trarre il massimo da ogni opportunità, nel rispetto degli altri e con l’uso corretto dei nuovi strumenti telematici, dalla netiquette fino alla gestione dei dati sensibili.
L’incontro è una iniziativa dalla preside Maria Brigida La Rocca, che l’ha inserito in un contesto di formazione continua degli studenti anche in tema di educazione civica e rispetto delle regole.
•
Chiamaci al numero 0424.558250
Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.