Apertura nuova stagione
Torna alla sezione Home

App Musei Altovicentini

I Musei Altovicentini, che comprendono una rete di 21 comuni (quali Valbrenta, Valstagna, Asiago, Solagna, Cismon, San Nazario, Pove del Grappa e Capolongo sul Brenta) hanno realizzato un’app interessante.

Essa presenta non solo i loro servigi, ma soprattutto le informazioni turistiche a livello territoriale e museale, attualmente disponibili in italiano ed in inglese.

In questo modo, oltre alle notizie turistiche, si possono illustrare eventi e mostre in allestimento od in corso e promuovere itinerari georeferenziati.

Il preside dei Musei Vicentini, Michele Vencato, ha affermato: “Il progetto della app è potenzialmente espandibile a servizi diversi e non si esclude la possibilità di mettere questo strumento a disposizione della promozione di servizi di accoglienza forniti da categorie economiche, quali ristoratori e albergatori, ma anche di imprese giovani capaci di proporsi al mercato con nuove attività, che intercettino bisogni emergenti”.

Allo stesso modo, il sindaco di Valstagna, Carlo Perli, ha auspicato che in futuro: “…si potranno elaborare nuove idee e strategie per coinvolgere i siti museali trentini e bassanesi, di cui il Canal di Brenta è da sempre il connettore naturale, con l’Alto Vicentino per promuovere un turismo itinerante che accolga il turista e lo conduca in un territorio sempre più vasto”.

 

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679