DESCRIZIONE
In uno dei luoghi più incantevoli del Veneto, percorrerete le acque bianche del fiume Brenta tra rapide spumeggianti, onde e salti, circondati da un ambiente unico e suggestivo che vi lascerà incantati. Il fiume, a tratti calmo a tratti impetuoso, la pace dei paesi allungati sulle rive, le lunghe file dei terrazzamenti, un tempo coltivati a tabacco, che scandiscono con i loro muri a secco i ripidi pendii a ridosso delle alte pareti dolomitiche a strapiombo fin sulle sponde del fiume. Le nostre guide, tutte abilitate dalla Federazione Italiana Rafting, sapranno condurvi in tutta sicurezza anche se non avete una particolare esperienza. Non potrete fare a meno di condividere le emozioni con tutto l’equipaggio, pagaiando insieme durante questa fantastica avventura!
ABBIGLIAMENTO DA PORTARE:
- Costume da indossare sotto la muta
- T-shirt (tecnica, termica o anti-uv, preferibilmente no di cotone) o micropile da indossare sotto la muta
- Scarpa chiusa da poter bagnare (scarpa da ginnastica, scarpa da scoglio o calzari da sub – no sandali o infradito)
- Asciugamano/accappatoio, ciabatte e cambio completo per doccia post attività
- Un sacchetto dove riporre le cose bagnate
ATTREZZATURA FORNITA DAL CENTRO RAFTING:
- Muta in neoprene Long Jhon (pantalone lungo, smanicata)
- Giubbotto salvagente e giacca d’acqua (quando necessaria)
- Caschetto e pagaia
ALTRE INFORMAZIONI UTILI:
- Il punto di ritrovo è presso il Centro rafting Ivan Team a Solagna. Qui indosserete l’attrezzatura e da qui verrete condotti al punto d’imbarco con i mezzi messi a disposizione da Ivan Team.
- Dopo una breve lezione teorica ed esercizi di acquaticità, avrà inizio la discesa rafting lungo il fiume Brenta, con arrivo alla Casa sul Fiume, il nostro B&B adiacente il Centro Rafting.
- Non preoccupatevi delle previsioni meteo. Che piova o che non piova uscirete comunque bagnati da una divertente discesa rafting. Quindi il rafting si fa anche in caso di pioggia o maltempo.
ATTENZIONE:
Questo è un percorso da concordare perché condizionato dalla portata del fiume. Prenotazione richiesta allo 0424.558250.