Torna alla sezione Home

Bacino di Oliero e discarica Melagon : incontro pubblico venerdì 24 giugno 2016 a Carpané

Per destare maggiormente l’attenzione, venerdì prossimo, 24 giugno 2016, viene promosso un incontro pubblico, il cui tema principale è “Quale acqua in futuro?”

La discarica Melagon è o non è una minaccia per il bacino di Oliero? In attesa dei risultati delle indagini, concomitanti agli interventi delle apposite commissioni ed alle interrogazioni regionali e parlamentari, l’evento avrà luogo alle ore 20.45, presso il Museo del Tabacco di Carpané.

Gli argomenti inerenti riguardano quali sono effettivamente i rischi assunti dal bacino di Oliero, in merito alla discarica Melagon; si tratterà quindi, delle azioni da intraprendere, il cui obiettivo sta nel preservare e custodire il bene prezioso della zona, che è, appunto, l’acqua.

I relatori della serata sono don Albino Bizzotto (Beati costruttori di pace), Gianluigi Boccalon (geologo, esperto di studi del sottosuolo), Enrico Dalla Zuanna (speleologo, esperto in carsismo e idrologia) e Manuel Brusco (consigliere regionale, commissione ambiente e territorio).

Quest’ultimo, quindi, ha affermato: “Ben venga l’istituzione della Commissione speciale per l’Altopiano. Serve gente competente che conosca il territorio e la speleologia dei luoghi, in modo da portare alla luce in tempi rapidi un problema che già era evidente da molto tempo alla Regione Veneto. E’ importante ora agire per salvaguardare la grande quantità d’acqua che giace sotto l’altipiano e che rifornisce gran parte del territorio della nostra regione, alimentando anche il fiume Brenta”.

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679