Torna in Valbrenta il Brintaal Celtic Folk, festival di musica e cultura celtica, con la sua edizione 2016.
La manifestazione si tiene da oggi, giovedì 25 agosto, nel Bosco delle Fontane, a Cismon del Grappa, dove si hanno musica, laboratorio creativo con ocarina e cornamusa, tiro con l’arco, danze celtiche, mercatini, e, naturalmente, birra.
Si inizia con la cerimonia Galiziana, la quale segue la conferenza sulla Grande Guerra in Valbrenta, tenuta proprio dal professore Pozzato.
Poi in serata, nel pub stage si esibisce la Mirco Irish Band, con la sua musica irlandese e celtica; venerdì, è la volta del concerto dei Rumjacks, australiani di Sydney (con ben 18 milioni di visualizzazioni su Youtube); sempre venerdì, sul palco anche il folk punk dei Dogs from the Grapes.
La giornata di sabato vede all’opera gli ungheresi di The Jolly Jackers, col loro irish celtic punk rock, alla ricerca di conferme in Europa.
Poi tocca ai piemontesi Hooligans’ Mountain, con le loro sonorità celtiche, occitane e balcaniche, ma con testi rigorosamente in italiano.
Domenica, ultimo giorno del Festival, vede il concerto dei Fragment con musiche irlandesi, scozzesi e bretoni; a concludere la kermesse, sono i The Bards from Yesterday, con la musica basata su flauti, violini, cornamuse, percussioni e mandolini.
Chiamaci al numero 0424.558250
Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.