Cicloturismo giro d’Italia e disattenzione basta poco per un incidente che poteva avere delle conseguenze disastrose.
Una turista tedesca di circa sessant’anni.stava scattando una foto ai suoi compagni di cicloturismo, ma disattenta mentre indietreggiava è caduta in un dirupo.
L’incidente è avvenuto a a Valstagna , giovedì scorso 25 maggio 2017 sulla salita che porta a Foza all’altezzo del ponticello che collega in località Lebo solo al secondo tornante della salita . Esattamente nella salita del giro percorsa sabato scorso dai campioni del ciclismo .
Era solo una foto ricordo tre amici in posa sul Ponte e la signora. A scattare la foto . Ma è indietreggiata troppo ed è caduta nella valle compiendo un salto di circa sei metri . La caduta ha procurato alla signora tedesca diverse fratture , e oltre a questo c’è stata la difficoltà di recuperarla senza peggiorare le sue condizioni e portarla alla ambulanza.
Al recupero hanno partecipato alcuni abitanti di Valstagna tra cui l’allenatore di calcio Gabriele “Lele” Signori, e Alberto Cavalli consigliere comunale Alberto Cavalli che tra l’altro è un tecnico di soccorso fluviale.
La signora per fortuna non è un pericolo di vita anche se ha subito alcune fratture.
Chiamaci al numero 0424.558250
Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.