Il CMP Trial 2016, alla prima edizione, è stato vinto dall’atleta emiliano Matteo Pigoni, che, con 3 ore-32 minuti-42 secondi, ha battuto o spagnolo Erik Moya e il bergamasco Marco
Fra le donne ha vinto Silvia Serafini di Treviso, davanti a Chiara Bertino e Daniela Rota; da notare che la Serafini è arrivata decima assoluta.
Alla gara hanno partecipato 800 atleti: 239 quelli per la 39 km, 462 partecipanti alla “short” di 16 km e centinaia di ragazzi delle scuole medie e superiori alla prova Youth.
La gara si è svolta tra Pove, Solagna, Bassano del Grappa e Marostica, tra sentieri, mulattiere nei boschi, comunque tracciato poco frequentato.
La distanza professionale era di 39 chilometri con 1560 metri di dislivello e quella soft di 16,4 chilometri, con 500 metri di dislivello: da sottolineare la YOUTH TRIAL per ragazzi di 7 chilometri, con 200 metri di dislivello.
La Youth era una gara non competitiva per studenti e professori delle scuole medie e superiori, voluta da Fabio Campagnolo, amministatore delegato di F.lli Campagnolo S.p.A., non competitiva, ricca di premi, con 80 borse di studio individuali (fra i 300 e i 50 euro in base al piazzamento): si premiavano i primi 10 ragazzi e le prime 10 ragazze di ogni categoria delle quattro definite ad ogni biennio di età.
Due borse ulteriori di 1000 euro in palio per la scuola più numerosa ai nastri di partenza e per la scuola con gli studenti più veloci composta da ragazzo, ragazza o professore più veloci.
Il montepremi complessivo della Youth è stato di 10 mila euro offerto da un pool di aziende sponsor: CMP, Dryarn, Sgambaro, Dolomia, SRM Movimento, AGB, Chrysos.
Chiamaci al numero 0424.558250
Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.