L’Associazione EQuiStiamo ha presentato presso la sala polivalente di Valstagna il cammino di ricerca territoriale dal 25 aprile al 1 maggio.
Il cammino si intitola ” Sasso carta forbice/ Controcorrente ” ed è organizzato dal gruppo di lavoro Vaghe Stelle dell’Associazione“. L’iniziativa ha il patrocinio dell’Unione Montana Valbrenta, Città di Bassano del Grappa, Musei Altovicentino , oltre all’aiuto di varie associazioni cel territorio.
L’iniziativa consta in un percorso a piedi , un itinerario che risale il corso del Brenta, fatto da circa 35 persone passando per Marostica, Valrovina, Campese, Campolongo e Oliero“.
Questa iniziativa ha visto la luce nel 2012 camminando in quasi tutto il territorio pedemontano vicentino .
Ecco come descrive l’iniziativa l’associazione :” Con questa serata vogliamo condividere lo spirito del progetto e presentare il programma delle iniziative pubbliche, che abbiamo pensato per lasciare una traccia concreta e propositiva del nostro camminare in questi luoghi. Siamo una carovana allegra, curiosa e assortita. Siamo ‘foresti’ ma non estranei, veniamo per osservare, imparare, faticare, condividere, gustare, incontrare, interrogarci e cercare insieme delle risposte. Vorremmo, inoltre, lanciare un appello agli abitanti di Valstagna: la richiesta di ospitalità diffusa per due notti, quelle del 29 e 30 aprile. È una pratica che abbiamo già avuto modo di sperimentare in altre occasioni e pensiamo possa essere una bella occasione di scambio e coinvolgimento reciproco”.“
Chiamaci al numero 0424.558250
Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.