Torna alla sezione Home

European Rafting Cup 1 a tappa a Slunj, in Croazia vincono gli azzurri

A Slunj, in Croazia, la tappa di European Rafting Cup, organizzata dalla World Rafting Federation. E’ la prima gara della coppa 2018.

Problemi notevoli dovuto al livello particolarmente alto delle acque del fiume Korana , ovvero grande impegno per gli equipaggi nelle due giornate di gare
Ma si portano a casa ottimi risultati con la nazionale schierata dalla Federazione Italiana Rafting.

L’equipaggio dell’ASV Sterzing /Tigerle di Vipiteno (Bolzano) ha vinto la gara di Discesa e la gara nella specialità RX (il match race del rafting) e ha ottenuto il quinto posto nello Slalom
Con questi risultati ha ottenuto il primo posto nella classifica generale.

Bene anche l’equipaggio Under 19 Uomini di Italia 2 composto dagli atleti del Canoa Club Verona, secondi nello Slalom e quelli misti Under 19 di Italia 3 e di Italia 4 composti da atleti del Canoa Club Verona e del DRD4 di Merano (Bolzano) rispettivamente secondi nella RX e nella Discesa.

La lotta tra i due equipaggi azzurri femminili, , si è conclusa con la vittoria dell’equipaggio Under 23 con le atlete del Canoa Club Pescantina (Verona), del Sesia Rafting di Vocca (Vercelli) e dell’Addavì ASD di Sondrio che hanno superato Italia 1 con le atlete del DRD4.

Prossimo appuntamento la prima prova di Coppa Italia in programma sabato 24 e domenica 25 marzo a Brugnato (La Spezia) sulle rapide del fiume Vara per l’organizzazione del Centrosportavventura ASD.

La prova di Coppa Italia dà il via alla 31a stagione sportiva della Federazione Italiana Rafting.

Martina Valli, Francesca Leonardi, Chiara Carbognin, Giulia Formenton

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679