Apertura nuova stagione
Torna alla sezione Home

Filippo Dalle Molle e le dieci ascensioni al Monte Grappa per l’Aism, Associazione italiana sclerosi multipla

Filippo Dalle Molle di Schio che studia medicina all’Università di Ferrara ha decisori provare una impresa inedita per la fatica che si richiede.E’ stai percorso un dislivello di circa 8 mila 700 metri praticamente come scalare l?everest partendo dal livello del mare.filippo dalle molle
Vale a dire salire sei volte il Monte Grappa in una sola giornata e lo ha fatto Sabato 10 agosto . Ascensione dall’afa che imperversava in pianura fino alla nebbia che cera in quota. Infatti sei salite mancavano al suo curriculum per ottenere il Brevetto del Grappa. Ne ha completato cinque su sei , non perché mancasse la volontà , ma perché essendo oramai buio l’ascesa e la discesa erano diventate in bici troppo pericolose.
Un record non cercato per le proprie ambizioni , ma per dare una mano all’Aism, Associazione italiana sclerosi multipla per raccogliere fondi.
In Cima Grappa, infatti, ad attenderlo c’erano dei volontari con un banchetto dove sono state diffuse informazioni e testimonianze sulla malattia. Malattia di cui soffre anche un suo carissimo amico di Schio, Stefano Pieropan.
Spiega Filippo «Ho tentato questa impresa per lui, con cui ho giocato a calcio, per tutte le altre persone che sono affette da questa malattia e per i familiari che l’affrontano con loro ogni giorno Mi dispiace aver mancato l’obiettivo delle sei salite, ma sono contento lo stesso. È stato bello anche perché ho trovato tante persone disposte a seguirmi in bici per alcuni tratti del percorso. In particolare ho avuto la gradita compagnia di un cinquantenne, che subito voleva fare solo le prime due scalate ma alla fine mi ha seguito sino al traguardo. Praticamente non ho mai corso da solo, perché c’era sempre qualcuno disposto ad affiancarmi».«L’ultima salita avrei dovuto affrontarla di sera – afferma il giovane – ma era troppo buio e si stava alzando la nebbia. Inoltre, c’erano troppe auto che salivano, quindi mi è stato sconsigliato di continuare e ho acconsentito per una questione di sicurezza. Meglio seguire il buon senso»
Nella giornata sono stati raccolti 400 Euro.

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679