Gianni Maria Tessari ha interpretato il tema della Libertà nella mostra al Museo del Tabacco e del Recuperante di Valstagna. La mostra è stata inaugurata sabato 21 Aprile alle 17.30 All’inaugurazione erano presenti come performer i musicisti Adalberto Bresolin (sax tenore e flauto) e Gastone Guerra (sax alto) si sono alternati in libere sonorità, con il poeta Mirko.
La mostra è aperta nei giorni 22, 25, 27,28 e 29 Aprile con i seguenti orari: 10-12 e 15-18.
La mostra è alla terza apparizione dopo Torino e Palermo,
La mostra è curata da Daniela Caenaro che spiega :” la mostra ‘Appunti sulla Libertà’ fa riferimento, in questo contesto, ai fatti accaduti nella Valle del Brenta dopo la disfatta di Caporetto, che obbligò migliaia di cittadini ad abbandonare le loro terre per fuggire dall’invasione nemica, trovando ospitalità e calore umano solo dopo un lunghissimo viaggio, nella terra di Sicilia e in tante altre località italiane. E’ chiaro il riferimento dell’artista ad un problema contemporaneo, ma che riguarda tutte le guerre . Tessari si ispira, nella esecuzione di queste opere, a frasi attinenti alla parola «Libertà» frasi che lui stesso ha richiesto a parenti, amici e persone che con lui hanno un rapporto artistico, perseguendo un lavoro in progressione che fa delle numerose opere, dipinte su carta cotone con tecniche di vario genere, un’opera unica, in continua evoluzione, che si affianca, modificandosi ed arricchendosi di significati, ad elementi sonori o visivi che interagiscono con i quadri esposti.
Alla mostra partecipano Truly Design, le libere sonorità di amici musicisti e la presenza di un migrante con le sue storie.
Chiamaci al numero 0424.558250
Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.