Avanti e indrio par e contrade del Brenta alla 39 edizione ottiene un grande successo.
La competizione di marcia organizzata dai donatori di sangue di Valstagna ha visto la partecipazione di oltre 1200 atleti. Giunti in Valbrenta da tutte le province venete.
Un mese di lavoro per organizzare l’evento ci è voluto da parte dei volontari dei donatori, ma anche della protezione civile e degli alpini. Per preparare le varie distanze della corsa infatti coni percorsi classici da 6, 12, e 21 chilometri e anche un percorso slow da 5 chilometri per i diversamente abili, ma a cui anche genitori con i passeggini hanno partecipato. Da notare i cinque punti di ristoro.
Da sottolineare ai gruppi più numerosi con vincitori i podisti del gruppo Santa Croce di Bassano con 105 partecipanti premiati con un’opera d’arte dell’artista valstagnese Margherita Cavalet, menzione per La Noce di Villaverla con 68 persone, il Marathon Club con 65, i Leprotti di Pove con 61e i Marciatori di Rossano con 50 podisti.
Ecco come commenta Andrea Signori capogruppo dei donatori di sangue: «Siamo stati fortunati – spiega Andrea Signori, uno dei principali organizzatori e capogruppo dei donatori di sangue -: il tempo ha tenuto bene, nessuno si è fatto male e tutti sono stati felicissimi della bella riuscita della marcia. Abbiamo ricevuto tanti complimenti soprattutto per i percorsi panoramici».
Chiamaci al numero 0424.558250
Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.