Il Carnevale 2017 di Bassano si terrà da Sabato 25 febbraio a martedì 28 febbraio. Il presentatore sarà anche quest’anno Claudio Prospero e vedrà protagonisti grandi e bambini.
CI sarà come sempre il Nason D’oro in premio ai migliori carri che sfileranno per le vie della città. Inoltre sarà assegnato anche il premio Bautina d’Argento per le migliori maschere in piazza. La serata del Martedì grasso si chiuderà con il falò dea vecia in Brenta e con fiaccolata subacquea del Gruppo Sommozzatori Bassano .
Farà il suo debutto El NAson Biscotto il nuovo dolce del Carnevale di Bassano 2017.
Ecco il programma completo:
DOMENICA 26 FEBBRAIO – MARTEDI’ 28 FEBBRAIO
Piazza Libertà
Ore 15 – 18: TRUCCO E PARRUCCO – Fantastico laboratorio di trucchi e acconciature per tutti, con i parrucchieri – truccatori dei saloni bassanesi Estilo parrucchieri di Ivano e Loris Baggio, Q.re Firenze; Parrucchiera Liliana e Alessandra Via Scalabrini e la straordinaria partecipazione della Scuola per Parrucchieri Enaip Bassano.
PROGRAMMA SFILATE:
SABATO 25 FEBBRAIO
Viale Parolini, Viale delle Fosse, Piazzale Gen. Giardino
Ore 21: SFILATA IN NOTTURNA DEI CARRI ALLEGORICI E DEI GRUPPI MASCHERATI
Ore 14.30 – 18.30 – Centro Giovanile P.le Cadorna: “Carnevale dei bambini” – La festa sarà effettuata con qualsiasi tempo negli ampi spazi coperti del Centro Giovanile.
DOMENICA 26 FEBBRAIO
Da Via Velo in Centro Storico
Ore 14.15: SFILATA DEI CARRI ALLEGORICI (valida per il concorso “Nason d’oro 2017”) e dei gruppi mascherati.
Apre le sfilate il gruppo di Majorettes di Nove accompagnato dalla banda di Campolongo sul Brenta.
Piazza Libertà
Ore 14.30 – 18.30: Musica con Dj 14, coreografie ed esibizioni delle scuole di danza bassanesi Sweetdevilschool Sds Hip-Hop School e Scuola di Danza San Bassiano di Patrizia Castellani.
Ore 17.45: Premiazioni con il “Nason d’Oro” dei migliori cinque carri decretati dalla giuria tecnica e dei migliori tre carri scelti dalla giuria popolare, del miglior carro scelto per la sua realizzazione e per i movimenti, del miglior carro scelto per la coreografia ed i costumi.
MARTEDI’ 28 FEBBRAIO
Piazza Libertà – ore 14.30: Concorso “BAUTINA D’ARGENTO” dedicato ai più piccoli per le migliori maschere, coppie e gruppi. Coreografie di Carnevale proposte dalla Scuola bassanese Sweet Devils Hip-Hop School. Accompagnamento musicale, balli di gruppo e baby dance con Luca e Steve del Sound Dj’s.
Piazza Garibaldi: “MAGICO MONDO DELLE GIOSTRE”: super “Carnevale con i gonfiabili e con il trenino fantastico”.
Ore 18,00-19,00 e 21,00-22,00: musica live, balli di gruppo con Muni & the Band: sono gradite le maschere e i gruppi mascherati.
Ore 22: Addio al Carnevale: “FOGO DEA VECIA IN BRENTA con i botti” con fiaccolata in acqua del Gruppo Sommozzatori Bassano, insieme all’animazione musicale della banda di Campolongo sul Brenta.
Chiamaci al numero 0424.558250
Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.