Il giorno di Ferragosto Muore un giovane dottorando scivolato durante una escursione con una amica tra Sasso Stefani, e Sasso Rosso a Foza Valstagna, precipita da un sentiero, muore 28enne di Castelfranco lungo il sentiero numero 783.
La ragazza lo precedeva è subito dopo l’incidente è corsa in una zona di copertura telefonica per chiamare i soccorsi per poi tornare nel luogo dell’incidente. Valstagna, precipita da un sentiero, muore 28enne di Castelfranco Una squadra è intervenuta sul posto, mentre sopraggiungeva l’elicottero di Trento che, risalendo il versante ha scorto la cengia su cui si trovava il corpo esanime e ha sbarcato tecnico di elisoccorso e medico, che ha purtroppo solamente potuto constatare il decesso dell’escursionista. L’eliambulanza ha imbarcato la ragazza per accompagnarla poco più a monte e affidarla ai soccorritori, pronti a intervenire in supporto alle operazioni, ed è tornata a recuperare la salma, poi trasportata ad Asiago.
La vittima si chiamava Enrico Cescon di 28 anni residente a Bocca di Strada . Diplomatosi al Liceo scientifico “Guglielmo Marconi” di Conegliano, Cescon aveva proseguito la sua formazione all’Università di Padova, dove ora stava svolgendo un dottorato di ricerca in “scienze e ingegneria dei materiali e delle nanotecnologie” per il dipartimento di chimica: a settembre avrebbe discusso la propria tesi, terminando così il proprio ciclo di studi.
Enrico era noto a parenti e amici per la sua prudenza e precisione nel fare ogni tipo di attività.
Una squadra del soccorso alpino è tornata il giorno dopo per recuperare gli effetti personali del giovine : hanno riconsegnato lo zaino ai familiari.
Chiamaci al numero 0424.558250
Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.