Il Rafting e la scuola del fiume: stasera la terza puntata della miniserie televisiva vedrà protagonisti il Centro Nazionale Rafting Ivan Team, la ciclista Tatiana Guderzo, oltre all grande fiume Brenta, con la storia degli zattieri, che conducevano il legname a Venezia per la costruzione delle navi della Repubblica della Serenissima.
Le prime due puntate della miniserie hanno avuto protagoniste, rispettivamente, la Dora Baltea – la Valle d’Aosta e l’Adda – la Valtellina.
A condurre il programma è sempre Elena Ambrosi, che, in questa puntata porta il telespettatore a scoprire il Palio delle Zattere: allo stesso tempo, ospite della discesa rafting di Ivan Team sarà Tatiana Guderzo, l’atleta di Marostica medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Pechino e campionessa del mondo a Mendrisio nel 2009.
La puntata è stata realizzata con l’aiuto e la collaborazione di IvanTeam di Ivan Pontarollo ed il suo Centro Nazionale di Sport Fluviali di Valstagna (Vicenza).
La miniserie “Con il Rafting alla Scuola del Fiume” è stata promossa dalla Federazione Italiana Rafting, nell’ambito del concorso indetto dal CONI per premiare le iniziative di comunicazione e promozione degli sport, indirizzati in special modo ai giovani: l’argomento, infatti, è centrato sul Rafting, sport che consente ai giovani di essere a contatto con la natura e l’ambiente.
Tecnicamente, le quattro puntate sono frutto dal team di produzione video della Federazione Italiana Rafting e dalla VRM di Angelo Modina, con il contributo del DT Stefano Pellin; le puntante, come visto, sono presentate da Elena Ambrosi.
La terza puntata di “Con il Rafting alla Scuola del Fiume” va in onda lunedì 18 luglio, su cinque emittenti nazionali:
– Nuvolari ore 19.30;
– Italia 53 20.30;
– Sky 512 Reteconomy 20.30;
– Odeon 22.00;
– Serenissima 24.30.
Chiamaci al numero 0424.558250
Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.