Torna alla sezione Home

Ivrea 380 mila Euro per adeguare l’impianto sportivo sul fiume

Ivrea è da anni uno dei poli italiani principali per la canoa e kayak e ora la Regione Piemonte investe per migliorarne le strutture. SI tratta di un programma di adeguamento dell’impianto sportivo sul fiume.

Stanziati 380 mila euro suddivisi in due lotti

Ecco le dichiarazioni de l’assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris: “Questo atto riconosce i numerosi sforzi ed investimenti attivati dalla Regione per la sistemazione del canale di gara, nonché un apprezzamento al connubio vincente costituito da sport e natura che si è saputo offrire nel pieno centro di una città di storia. Un impianto unico nel suo genere, divenuto quest’anno Centro federale nazionale grazie alla visione ed al congiunto impegno di Regione e Federazione, che ha saputo meritarsi un posto nel circuito dell’elite mondiale della canoa slalom, affiancandolo così agli impianti d’acqua mossa di Sidney, Londra e Praga. “I lavori di adeguamento – ha concluso l’assessore Ferraris – consentiranno non solo di ospitare un grande evento il prossimo anno, ma renderanno anche il territorio più attrattivo per le più importanti manifestazioni internazionali di alto profilo, che diventano occasione per offrire un’indiscussa vetrina per la promozione del territorio regionale, non solo come meta ambita dagli appassionati sportivi, ma come autentico luogo di eccellenza, che sa coniugare insieme sport, ambiente, storia, cultura e turismo”.
La spesa regionale sarà di 110 mila euro (30 mila nel 2017, 60 mila nel 2018 e 10 mila nel 2019), mentre la Città di Ivrea investirà 190 mila euro.

I lavori sono volti ad adeguare l’impianto, compresa la sistemazione della sponda sinistra della Dora Baltea, ai parametri dell’Icf, la Federazione internazionale di canoa.

Ricordiamo che l’impianto sportivo fluviale “Città di Ivrea”, di canoa e kayak, ospiterà tra maggio e giugno i prossimi Campionati mondiali Junior e Under 23 .

Ivrea Kayak

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679