Torna alla sezione Home

Jakob Weger oro ai mondiali Junior di Ivrea nel K1 Marta Bertoncelli argento nel

Jakob Weger si aggiudica la medaglia d’oro ai mondiali di Ivrea nel K1 under 23.

Jakob Weger ha concluso la gare in 77.22 , secondo si è classificato il britannico Bradley Forbes Cryans in 77.26 , medaglia di bronzo per lo svedese Erik Holmer in 80.85.

Ecco le dichiarazioni di Jakob
“Ero già soddisfatto di aver raggiunto la finale, a quel punto ho pensato solo a fare la mia gara e a divertirmi. Avevo buone sensazioni ma non avrei mai pensato di poter vincere. E’ un gandissimo risultato che mi da’ la carica per il futuro”, ha spiegato l’azzurro

Una curiosità è che tra gli avversari ha incrociato anche il fratello Matthias di 22 anni, che invece gareggia per l’Austria.
“Lui ha avuto una semifinale difficile ed era rammaricato ma anche molto contento per me”.

Marta Bertoncelli invece si è guadagnata la medaglia d’argento Medaglia d’oro per ceca Gabriela Satkova (100.45), bronzo alla slovacca Sona Stanovska (104.55). Marta ha impiegato un tempo di 101.24 secondi.

Marta ha dichiarato :“La felicità per aver vinto questa medaglia in un mondiale in casa è davvero enorme. Sono scesa in acqua consapevole di poter far bene ma non pensavo di fare una gara così. Peccato per quel tocco di porta nel finale ma sono davvero contenta per me, la mia famiglia e tutti tecnici”.

jakob-weger-scalatore

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679