Terza Edizione della Marcia non Competitiva Tra fiume e Montagna di Campolongo sul Brenta
La corsa è iniziata tra le 8 e le 9 e mezza da Piazza Roma con Arrivo nella stessa Piazza Sono stati quattro i percorsi proposti dagli organizzatori : uno da 3,5 km, uno da 7, uno lungo da 13, con un dislivello di 380 metri, e uno extra da 18 con un dislivello di 660 metri. Per i Percorsi più lunghi si richiedeva o meglio si consigliavano calzature da montagna.
Il primo percorso breve ha riguardato un tratto della ciclabile verso Nord e ritorno per le vie del Paese.
Il secondo Percorso allungava la ciclopista del Brenta verso Nord con escursione nelle contrade Contarini e Tovi con ritorno sulla ciclopista con transito per le vie del paese in un percorso ad anello.
Il terzo percorso da 13 chilometri ricalca l’intero percorso medio da 7 chilometri per poi salire fino a località “Gualiva” per mezzo del “sentiero didattico Antonia dal Sasso” scendendo poi tramite la strada silvo-pastorale.
Il percorso extra da 18 chilometri ha seguito il tracciato di quello lungo con l’aggiunta della variante che da località “Gualiva” porta quasi a 800 m di quota in località “Forsea”, attraverso l’antica mulattiera .
La organizzazione ha previsto punti di ristoro multipli , ma anche punti di approvvigionamento per l’acqua molto frequenti.
La marcia era inserita nel calendario Fiasp ed è stata organizzata con l’aiuto dell’Amministrazione della squadra Antincendi.
Alla fine hanno partecipato alla quarta edizione quasi 1000 persone un successo significativo per la procampolongosulbrenta.
Il premio per il gruppo più numeroso è andato ai Marciatori di Santa Croce mentre ai Leprotti di Pove il secondo e al terzo posto i podisti di Borso.
Alla fine i gruppi organizzati erano dieci.
Chiamaci al numero 0424.558250
Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.