Oggi 12 Dicembre 2017 inizia la Talisker Whisky Atlantic Challenge una delle gare di canoa più rischiose al mondo. Il percorso è di 3000 miglia marine da San Sebastian de la Gomera, nelle Canarie, a Nelson’s Dockyard English Harbour, Antigua e Barbuda Dalla Africa spagnola alle Americhe.
E’ una traversata per persone coraggiose, con la sola canoa che protegge dalle Onde altissime , dalle tempeste e anche da qualche squalo di passaggio per non citare anche il Kraken.
Solbian l’azienda torinese specializzata nel fotovoltaico da anni installa soluzioni solari sulle canoe che partecipano alla traversata.
Ma quest’anno è arrivata una richiesta davvero singolare dal team Nuts Over the Atlantic: Lo spazio a bordo delle canoe è prezioso e lo è anche l’esterno , ma la partecipazione dei team è cofinanziata dagli sponsor che con i lori loghi però occupano spazio sulle canoe spazio che il team Nuts vuole utilizzare double face sia come generatore di corrente fotovoltaica, sia come spazio pubblicitario.
Cosa difficile da realizzare per due motivi le forme dei loghi particolari e il fatto di riprodurre sul film fotovoltaico le sponsorizzazioni.
A risolvere questa ultima sfida è stata una start up torinese la ILOOXS che ha sviluppato una tecnologia che permette di nascondere le celle solari dietro a un’immagine, un disegno, un logo con solo una piccola perdita di potenza.
Chiamaci al numero 0424.558250
Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.