Mirco Cavalli 23 anni originario di castagna rappresenterà l’Italia ai giochi mondiali invernali Special Olympics che si terranno martedì 14 marzo in Austria.
I mondiali invernali si terranno in tre diverse località sciistiche austriache ovvero Graz, Schladming-Rohrmoos e Ramsau.
Concorreranno 2700 atleti provenienti da ben 107 nazioni ci saranno 1100 allenatori E 3000 volontari sono previsti almeno 20.000 spettatori oltre ai milioni di telespettatori davanti alla tv in tutto il mondo.
L’obiettivo di questo evento internazionale È l’inclusione delle persone con disabilità intellettiva nella società per fare in modo che la società che l’opinione pubblica abbandoni pregiudizi E ogni altra forma di emarginazione.
Italia parteciperà con 34 atleti che gareggeranno che lo sci alpino nello sci di fondo nello snowboard nella corsa con le racchette da neve, a completare la spedizione ci saranno altri 14 accompagnatori tra allenatori tecnici E dirigenti.
Mirco Cavalli si cimenterà in tre gare gli sci nordico I 2,5 km I 5 km nella staffetta. Mirco gareggia con i colori dell’associazione I Can the Breganze: nelle gare di preparazione in Valtellina avvinto la medaglia d’oro nel biathlon 500 m E due medaglie d’argento nei 2,5 km sia con tecnica classica sia nella staffetta nella chilometro è arrivato quarto.
Dell’associazione di Breganze oltre a Mirko ci sono altri cinque atleti Francesco Baggio, Manuel Barausse, Aurora Benacchio, Nicola Capraro e Giacomo Leoni.
Chiamaci al numero 0424.558250
Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.