Valstagna avrà il suo Municipio antisismico: i lavori sono iniziati già ai primi di settembre, dopo lo studio di fattibilità svolto nel 2013.
Sarà un periodo con qualche problema logistico, ma gli uffici si sono spostati di pochi metri in un vicino edificio sempre in Piazza San Marco.
E’ un intervento di miglioramento e non di adeguamento sismico. ciò significa che il municipio non sarà antisismico, ma dovrebbe avere una migliore resistenza contro eventuali scosse telluriche.
Sono lavori obbligatorim in quanto la legge prevede che in caso di sisma la struttura di riferimento che è il Municipio deve poter essere utilizzabile per la gestione dell’emergenza.
L’intervento costerà alla fine 250 mila euro, di cui più di 185 mila messi a disposizione dalla Regione. Inoltre verrà installato un ascensore per i disabili o per chi ne avesse comunque bisogno.
Il Municipio tornerà ad essere pienamente utilizzabile fra sei mesi: in fondo non più di una settimana fa, il 18 settembre alle 13.49, c’è stata una scossa tellurica di grado 1.8 richter con epicentro San Nazario e profondità 9 chilometri.
Chiamaci al numero 0424.558250
Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.