Torna alla sezione Home

Nasce il polo di polizia Municipale tra Comune di Bassano, Unione dei Comuni della Valbrenta e comune di Marostica

Firmata il 28 dicembre la convenzione tra Comune di Bassano, Unione dei Comuni della Valbrenta e comune di Marostica per unire le forze di polizia locale e garantire così maggiori servizi ai cittadini.
La convenzione, che entrerà in vigore il primo febbraio 2018 ha la durata di 2 anni ed è rinnovabile per altri due. Prevede scambi di personale e collegamenti, nell’ambito della videorveglianza. Una cinquantina, gli agenti in servizio tra i due comandi che nei prossimi mesi unificheranno anche gli strumenti in dotazione.
Si avrà disposizione una unica centrale operativa che terrà sotto controllo il territorio che va da Pianezze , Marostica , fino a Cismon del Grappa .
La convenzione è stata firmata in municipio a Bassano del Grappa alla presenti il sindaco Riccardo Poletto, il presidente dell’Unione Montana Luca Ferazzoli, il primo cittadino scaligero Marica Dalla Valle e i comandanti della polizia di Bassano Emanuele Ruaro e di Marostica Valter Crestani.
Questo polo trovo il suo specchio nella neonata polizia “Pedemontana del Grappa”, formata da Romano, Cassola e Mussolente.
Secondo gli accordi:
-Le due polizie potranno scambiarsi il personale, a seconda delle necessità
-Inoltre, in caso di eventi specifici in una città o nell’altra si potranno chiedere uomini in più
-condivisione completa delle immagini della videosorveglianza.

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679