Torna alla sezione Home

Niccolò Ferrari e Stefanie Horn medaglia d’argento ai mondiali di Pau nel nel C2 misto

La prima medaglia per la canoa slalom al mondiale di Pau, in Francia. Arriva grazie a Niccolò Ferrari e Stefanie Horn, nel C2 misto . L’equipaggio ha conquistato l’argento iridato, alle spalle dei francesi e padroni di casa per appena 72 centesimi.

La gara è tornata quest’anno nel programma mondiale dopo più di 30 anni d’assenza. Infatti fu nel 1981 al mondiale di Bala, in Galles, che la specialità della canadese biposto mista comparve per l’ultima volta ad una rassegna iridata, lasciando poi spazio al C2 maschile.

Stefanie Horn (Marina Militare) e Niccolò Ferrari (Aeronautica Militare) hanno chiuso in seconda posizione, con il tempo di 106.09, nella prova vinta in 105.37 dai francesi Henry/Prigent e davanti ai cechi Vojtova/Masek, medaglia di bronzo staccati di quasi tre secondi dai nostri. Poco prima, la stessa Stefanie Horn aveva conquistato agevolmente la qualificazione alla semifinale nel K1 femminile chiudendo la prima prova all’ottavo posto, in 89.64 e a 3.23 dalla prima posizione della britannica Fiona Pennie;

niccolo ferrari

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679