Torna alla sezione Home

Pietro Parolin presenta il suo libro “Saltabecchi. Il bandito della Valsugana”

Pietro Parolin, sceneggiatore e regista di Rosà, ha scritto il suo primo romanzo, ossia “Saltabecchi. Il bandito della Valsugana”.

Opera prima come romanziere, Parolin ha ampia esperienza di scrittura nel cinema sia come sceneggiatore che come regista, avendo collaborato con Rai, Fox Italia, Disney Channel e la casa di produzione di Bernabeu Lux.

Pietro Parolin è regista del film “Leoni”, con Neri Marcorè: ha lavorato sul set con Mario Monicelli, Liliana Cavani e Rodolfo Bisatti; come sceneggiatore, ha scritto alcune puntate de La Squadra 8 e La Nuova Squadra (Rai 3), i dialoghi di Chiamatemi Gio’ (Disney Channel) ed un concept intitolato Sasà Forever (Fox Italia). Ha sceneggiato e diretto il cortometraggio La legna del vecio (Sky Cinema) ed è co-autore ed aiuto regista di Running Wild (MISE).

La presentazione ufficiale del suo libro avverrà domenica 18 settembre al Museo Etnografico “Canal di Brenta” di Valstagna: alcune parti saranno lette dall’attore Andrea Pennacchi; l’incontro sarà moderato da GiorgioCavalli. L’ingresso è libero.

Il libro è edito da Panda Edizioni e racconta la storia di un ragazzo, tra i coltivatori di tabacco, è costretto a diventare un bandito: la vicenda è ambientata in Valstagna, alla fine della dominazione asburgica.

Prima dell’incontro, alle 14.30, per chi vorrà, sarà possibile fare una visita guidata nell’Alta via del Tabacco, fra boschi e terrazzamenti, luoghi in cui è ambientato il romanzo di Parolin: il ritrovo è, per tutti, in Piazza San Marco a Valstagna, vestiti in tenuta da scampagnata e camminata.

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679