Il Traffico pesante sulla Valsugana Valbrenta porta un grande disagio a chi vive i questi luoghi . Il traffico è necessario per l’economia e quindi lo si vive , ma se al traffico si aggiunge la possibilità di avere sulla strada dei bisonti poco sicuri per manutenzione e velocità allora i controlli sono una manna dal cielo.
Così ben vengano operazioni come quella del Corpo intercomunale di Polizia locale del Bassanese, comandato da Emanuele Ruaro, assieme alla Polizia stradale di Bassano e al Ministero dei Trasporti, ha svolto nei giorni scorsi a Pove del Grappa, lungo la statale 47, un’operazione di controllo del traffico pesante.
Sono stati controllati 20 mezzi pesanti di cui 14 stranieri e 6 italiani : sono state elevate 9 violazioni per caratteristiche alterate o non funzionanti (come pneumatici consumati) e 2 per mancanza dischi velocità.
Per esempio c’era un autista dell’Iran che per 11 volte non ha compilato la data di chiusura e i chilometri di partenza e arrivo nei fogli di registrazione del cronotachigrafo analogico.
Un serbo invece stava effettuando un trasporto internazionale di merci dalla provincia di Teramo al Belgio senza avere con sè l’attestato del conducente che è parte integrante della licenza comunitaria: la Serbia non è comunitaria.
Chiamaci al numero 0424.558250
Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.