A GRANDE RICHIESTA DEI NUMEROSI INSEGNANTI,CHE HANNO LA NECESSITA’ DI ACCOGLIERE E FAVORIRE L’AGGREGAZIONE TRA GLI ALUNNI DELLE CLASSI PRIME.
abbiamo pensato di farVi cosa gradita sottoponendo alla Vostra attenzione alcune PROPOSTE DIDATTICHE strutturate secondo la formula TUTTO COMPRESO,
che include lo svolgimento delle attività scelte e il trasporto entro 50 km dalla nostra sede. (Per tutto gli istituti oltre i 50 km, il trasporto è agevolato e su preventivo).
IL PROGETTO ACCOGLIENZA HA COME OBBIETTIVO:
- Lo sviluppo della socializzazione e dei rapporti interpersonali, del controllo della propria emotività, della percezione sensoriale in ambiente fluviale ed instabile, della componente motoria individuale e dell’equilibrio.
- Conoscenza degli aspetti geomorfologici e delle dinamiche di un sistema carsico fluviale, le forme di antropizzazione e di sfruttamento da parte dell’uomo durante i secoli, le forme di economia sviluppatesi sul fiume, le esondazioni, le sponde e la loro trasformazione per mano dell’uomo.
- Conoscenza delle innumerevoli testimonianze storiche presenti nella Valbrenta, nel territorio Veneto e sul Monte Grappa.
- Sensibilizzazione alla fragilità dell’ecosistema fluviale, rispetto e tutela del fiume e della risorsa acqua, normative sull’accompagnamento in ambiente naturale.
Per il programma completo del PROGETTO ACCOGLIENZA, clicca qui
Vuoi maggiori informazioni?
Chiamaci al numero 0424.558250
Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.