Apertura nuova stagione
Torna alla sezione Home

Pronti per il Palio delle Zattere 2017 di domani 23 luglio

Domani Domenica 23 luglio si tiene la 31esima edizione del Palio delle Zattere .

In pole position si allineerà la Contrada Mori che ha vinto domenica scorsa l’anteprima del palio : il taglio e il trasporto del legname .

Gli Orsi Mori hanno vinto facilmente il taglio del tronco dopo la contrada Mori partiranno la contrada Oliero , la San Marco , La Contrada Torre , la Contrada San Gaetano, Fontoli , la contrada Sasso Stefani , la contrada Costa collicella e ultima la contrada Londa.

Partire primi o tra i primi spesso è determinante per l’esito della gara , in quanto si sceglie meglio la traiettorie e si evitano le trappole naturale del Brenta.
I campioni uscenti sono la contrada di Oliero che è anche la contrada con più vittorie quindici, seconda la osta Collicelli con quattro , Mori e Torre non hanno mai vinto.
Gli equipaggi si stanno allenando alacremente per migliorare il loro tempo di discesa.

Per quanto riguarda il programma di Domenica , alle 14.30 la sfilata delle contrade in costume e degli zattieri concorrenti, accompagnati dal Gruppo Sbandieratori della Città di Feltre e dagli ‘Zattieri del Brenta’.

Lungo le vie del paese siparietti per rievocare gli antichi mestieri con il gruppo folkloristico ‘Drio Le Peche’ di Lamon, ‘Gli Emigranti’ di Valstagna, le associazioni ‘Nostrano del Brenta’ e ‘Adotta un terrazzamento’.

Alle 16.30 inizierà ufficialmente la XXXI edizione del Palio.

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679