“Con Il Rafting Alla Scuola del Fiume” è il titolo di una miniserie di quattro puntate televisive, le quali hanno vinto un concorso del CONI, volto a premiare delle iniziative di comunicazione e promozione degli sport indirizzate ai giovani (e non solo, naturalmente).
La miniserie partecipante al concorso è stata proposta dalla Federazione Italiana Rafting ed ha per tema quattro fiumi italiani leader nel rafting, vale a dire Dora Baltea in Valle d’Aosta, l’Adda a Sondrio in Valtellina, il Brenta in Valstagna e il Tevere a Roma.
Le quattro trasmissioni televisive (la cui conduzione è affidata ad Elena Ambrosi) sono realizzate dal team di produzione video della Federazione Italiana Rafting e dalla VRM di Angelo Modina, con il contributo del DT Stefano Pellin.
La miniserie televisiva è diffusa nell’ambito del programma Blu Sport/Supersea della multipiattaforma sportoutdoor.tv ideata e condotta da Floriano Omoboni: va in onda su cinque emittenti nazionali, ossia Nuvolari, Italia 53, Sky 512 Reteconomy, Odeon e Serenissima; le trasmissioni di Sportoutdoor.tv e Blu Sport vanno in onda su oltre 100 emittenti locali.
Il tema si basa sull’incontro con il rafting di un gruppo di giovanissimi studenti che, oltre alla pratica sportiva, scoprono anche gli ambienti naturali in cui si pratica questo sport.
La puntata in Val Brenta e sul fiume Brenta è stata realizzata grazie al Val Brenta Team e Ivan Pontarollo: le riprese sono durate due giorni e si sono svolte al Centro Nazionale Rating Canoa Ivan Team.
In via eccezionale, è stata ospite Tatiana Gauderzo campione del mondo 2009 nel ciclismo: inoltre, i famosi “Zattieri del Brenta” hanno preparato una zattera molto particolare, di lunghezza pari a tre zattere, che ha permesso di immortalare un’immagine unica nel suo genere: ZATTERA, GOMMONE DA RAFTING E IL GOMMONE DEGLI ATLETI DEL VALBRENTA TEAM.
Chiamaci al numero 0424.558250
Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.